lunedì 11 aprile 2016

Riforme, ddl Boschi verso il voto finale


Oggi alla Camera dei Deputati, in un'Aula deserta, è iniziata la discussione generale sul ddl Boschi sulle riforme costituzionali per l'ultima lettura e successiva approvazione definitiva della legge.

Le opposizioni, su richiesta di Arturo Scotto (SI), Michele Dell'Orco (M5S) e Renato Brunetta (FI), hanno chiesto di convocare una riunione per decidere di rinviare il voto finale sulla riforma costituzionale. "E' assurdo che si vada a riformare la Costituzione se non si sa nemmeno se il 19 aprile ci sarà ancora il governo, dopo la mozione di sfiducia", ha detto Dell'Orco. 
Già nei giorni scorsi il MoVimento 5 Stelle, tramite lettera pubblicata sul blog di Beppe Grillo, aveva chiesto al Presidente della Repubblica Mattarella di intervenire dopo il recente scandalo "Trivellopoli" che ha coinvolto il governo, senza però ricevere alcuna risposta.

Renzi parla di "giornata storica", mentre anche Maria Elena Boschi chiude alla possibilità di uno slittamento del voto sulle riforme.

Intanto Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista annunciano che il MoVimento, durante l'intervento in Aula di Renzi, resterà fuori, in Piazza Montecitorio, per incontrare e parlare con le persone.

Cosa accadrà?

Nessun commento: