lunedì 25 aprile 2016

M5S, il sogno continua col Blog delle Stelle


M5S, il sogno continua. Arriva il "Blog delle Stelle", che prenderà il posto del sito beppegrillo.it come principale portale in rete del M5S.
L'annuncio lo dà Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto, in un post sul blog di Beppe Grillo in cui annuncia anche la nascita dell'Associazione Rousseau, che servirà a raccogliere fondi per la gestione della nuova piattaforma online del MoVimento 5 Stelle.

"Mio padre - scrive Davide Casaleggio - voleva che il suo progetto gli sopravvivesse e negli ultimi tempi mi chiese di attivarmi per creare qualcosa che potesse vedere per sapere che Rousseau e il MoVimento 5 Stelle crescesse anche senza di lui. Valutai le opzioni con lui e decidemmo di creare l'Associazione Rousseau essendo la forma più rapida da creare che potesse operare senza scopo di lucro e quindi ricevere donazioni da parte di chi voleva sostenere il progetto. Era troppo modesto per voler altri nomi e mi parlava di futuro come il tempo fosse sempre infinito. Il mio dispiacere è non essere riuscito a pubblicare Rousseau, il Blog delle Stelle e ad annunciare in tempo l'associazione, anche se lui sapeva che tutto era pronto. Oggi sento la necessità di intestare a mio padre questa entità. Per questo oggi annuncio l'utilizzo dell'Associazione Rousseau fondata con mio padre per i mesi necessari a creare e far riconoscere la Fondazione Gianroberto Casaleggio in cui farò confluire le attività dell'associazione. Per chiarezza e coerenza le mie attività per queste entità rimarranno sempre a titolo gratuito".


Davide Casaleggio ha anche pubblicato l'ultimo scritto del padre Gianroberto: "Tutto è partito da un blog a cui ho dedicato molto del mio tempo ogni giorno negli ultimi 11 anni. Oggi sono decine le voci autorevoli del MoVimento e per questo è necessaria un'evoluzione di quello che è stata una rivoluzione culturale in Italia: portare il cittadino a decidere del suo destino. Da oggi nasce il Blog delle Stelle, di tutti voi, di tutti noi".


Ritieni questo post interessante? Puoi commentarlo e condividerlo. Grazie

Nessun commento: