martedì 12 ottobre 2010

Ultimo saluto ai nostri alpini uccisi in Afghanistan

ROMA - ''Ancora un abbraccio di dolore e di solidarieta', a nome di tutti gli italiani, ai genitori, ai famigliari dei nostri quattro alpini caduti. Dobbiamo a questi ragazzi infinita riconoscenza per aver sacrificato le loro giovani vite servendo con altruismo e coraggio una causa giusta e facendo onore nel modo piu' alto al loro e nostro paese, all'Italia'' ha dichiarato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
In mattinata, nella basilica di Santa Maria degli Angeli, si sono svolti i funerali solenni per i quattro alpini uccisi in Afghanistan. Il rito e' stato celebrato dall'ordinario militare, monsignor Vincenzo Pelvi. Le quattro bare, avvolte nel tricolore, hanno lasciando la basilica portate a spalla dai loro compagni. In precedenza mons. Pelvi aveva benedetto i feretri. ''Portiamo nel cuore - le parole dell'ordinario - il sorriso meraviglioso di questi giovani''.
Gremita la basilica. Presenti il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e le piu' alte cariche dello stato ma anche tanta gente venuta a dare l'ultimo saluto ai militari. Intanto il ministro degli Esteri Franco Frattini in un'intervista ha annunciato che il ritiro delle truppe italiane comincera' dall'estate del prossimo anno.

Fonte: Ansa

Sono stanco di sentire notizie di soldati morti nelle "missioni di pace". Ma che pace è se portata con la violenza?

Basta basta e poi basta GUERRA! Alla fine sappiamo che purtroppo queste sono le conseguenze...

Nessun commento: