Beppe Grillo sul suo blog ha annunciato, in questo post, che il 9 maggio ci sarà una marcia pubblica per il reddito di cittadinanza organizzata dal MoVimento 5 Stelle. Il percorso della marcia sarà Perugia - Assisi.
"Il reddito di cittadinanza è un diritto del cittadino e non una regalia, non 80 euro di elemosina come quella di Renzi.
Il reddito di cittadinanza consente a chi ha perso il lavoro, o non lo ha mai avuto, una vita dignitosa. Il tetto massimo del reddito in mancanza di altri introiti è di 780 euro. Si possono rifiutare fino a tre occupazioni proposte dallo Stato prima di perderne il diritto. Sono necessari circa 17 miliardi di euro; le coperture ci sono e sono state individuate dal M5S.
La marcia del 9 maggio sarà preceduta da una marcia virtuale che toccherà molti luoghi simbolici dell'attuale degrado dell'Italia: Bolzano - Tunnel del Brennero, Venezia - Mose, Firenze - Alta velocità, Genova - Terzo Valico, Torino - Tav, Milano - Expo, Roma - Mafia Capitale, Napoli - Terra dei fuochi e altri. In ogni luogo ci sarà una copertura del blog con video e/o dirette.
In Italia il reddito di cittadinanza non c'è ancora, come in Grecia ed Ungheria, ma è presente in tutta Europa e in tutti i paesi civili.
Ritieni questo post interessante? Puoi commentarlo e condividerlo. Grazie
Nessun commento:
Posta un commento