lunedì 6 giugno 2011

Michele Santoro lascia la Rai

Michele Santoro lascia la Rai. E si avvicina sempre più a La7, con cui ha pronto l’accordo di massima con la rete. Lo conferma anche Enrico Mentana, direttore del tg della rete, che durante l’edizione serale dichiara: "Santoro a un passo da La7. Se verrà da noi potrà fare quello che vuole". Ciò vuol dire che Annozero, dalla prossima stagione, non andrà più in onda su Rai2 il giovedì sera.
"Finalmente la Rai ha coronato il suo sogno: hanno distrutto la trasmissione più vista e redditizia dell’approfondimento giornalistico del servizio pubblico. Complimenti a chi ci è riuscito e complimenti a chi ha ordinato tutto ciò", è il commento del giornalista, ospite fisso di Annozero, Marco Travaglio. 
"Il rapporto tra la Rai e Annozero in questi anni e’ stato difficile, lo sanno tutti – è il commento del vignettista Vauro, ospite fisso della trasmissione -Michele ha dovuto difendersi da tante pressioni". Il vignettista, all’ipotesi sempre più concreta secondo cui Santoro passerebbe a La7, risponde:  "Nel caso ci andrei, è normale".

Nessun commento: