lunedì 17 marzo 2014

Beppe Grillo, il M5S e l'Europa


Elezioni europee, tra circa due mesi si voterà. Il MoVimento 5 Stelle ha già, di fatto, iniziato la sua campagna elettorale. Beppe Grillo, sul suo blog, ha pubblicato questo post, che inizia così: "A maggio ci saranno le elezioni europee, di fatto sono diventate elezioni nazionali." E continua "Bisogna andare in Europa per cambiare l'Italia." "Il M5S vuole il ritorno ai principi di solidarietà e di comunità. L'Europa si chiamava Comunità Europea, oggi si è trasformata in Unione Europea."

Interessante, inoltre, la parte  in cui Grillo espone le condizioni che il M5S porrà, una volta che i futuri eurodeputati saranno entrati nel Parlamento europeo, per rimanere in Europa e nell'Euro; tra queste l'eliminazione immediata del Fiscal Compact e  l'emissione di Eurobond.

Nell'ultima parte del post Grillo scrive che "Il voto europeo è anche un voto nazionale. Se il M5S si affermasse come primo gruppo politico, Napolitano non potrebbe più tirare a campare con i suoi giochi di Palazzo, dovrebbe sciogliere le Camere e indire nuove elezioni.
In Europa per l'Italia. In alto i cuori!"

1) Referendum per la permanenza nell'Euro
2) Abolizione del Fiscal Compact
3) Adozione degli Eurobond
4) Alleanza tra i Paesi mediterranei per una politica comune finalizzata eventualmente all'adozione di un Euro 2
5) Investimenti in innovazione e nuove attività produttive esclusi dal limite del 3% annuo di deficit di bilancio
6) Finanziamenti per attività agricole finalizzate ai consumi nazionali interni
7) Abolizione del pareggio di bilancio

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il M5S è l'unica speranza per cercare di cambiare finalmente l'Europa (in COMUNITA' europea) e poi anche l'Italia! Forza!
#vinciamonoi