giovedì 15 dicembre 2011

Sceneggiate leghiste... non finiscono mai!

Ieri al Senato. Oggi alla Camera. La Lega Nord non si ferma più, continua a fare "ostruzionismo" a modo suo, mettendo in scena l'ennesima sceneggiata: interventi/urla a raffica nel tentativo di ritardare la richiesta di fiducia sulla manovra da parte del Governo; vengono esposti cartelli con suscritto "No Ici"; fino ad arrivare alla contestazione al Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda. Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato costretto ad espellere due deputati leghisti, Fabio Rainieri e Gianluca Buonanno (quello de "La Padania esiste perchè esiste il Grana Padano"!). Il leghista Massimo Pini insulta Fini chiamandolo "cialtrone". Spintoni e scambio di battute "colorite", infine, tra alcuni deputati di Fli e altri della Lega Nord.



Poveri leghisti. Pensano che basti stampare quattro fogli in formato A3 per recuperare un minimo di credibilità: hanno governato l'Italia negli ultimi dieci anni, hanno condotto il Paese sull'orlo del baratro ed ora ipocritamente cercano di rifarsi una "verginità politica". Bè che dire... BUFFONI!


p.s.: Malgrado tutto, i lavori parlamentari sono proseguiti ed il Governo ha posto la fiducia alla manovra. Il voto finale è previsto entro domani sera.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono solo un gruppo di buffoni! Forse non hanno ancora capito che il governo tecnico di Monti c'è perché il governo precedente (Pdl + Lega) non è stato in grado di fronteggiare la crisi economica del Paese. Fanno queste sceneggiate solo per riacquistare un po di credibilità in vista delle prossime elezioni (per cercare di ottenere qualche voto padano in più ).

Anonimo ha detto...

Deputata leghista in Aula vestita da operaia. Emanuela Munerato della Lega Nord, interviene con abiti da operaia, alla discussione sulla manovra alla Camera.

http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2011/12/16/visualizza_new.html_14650998.html?idPhoto=1