venerdì 10 dicembre 2010

Compravendita parlamentari

La procura di Roma ha aperto un fascicolo processuale sulla vicenda della presunta compravendita di parlamentari. L'iniziativa nasce da un esposto fatto oggi da Antonio Di Pietro. Al vaglio dei pm c'e' gia' un altro fascicolo aperto, sulla base di notizie di stampa, riguardante la presunta compravendita di senatori.

Berlusconi è sicuro che il 14 dicembre avrà la maggioranza (tanto basta corrompere qualche parlamentare all'opposizione e il gioco è fatto) e dice: ''Questo e' un governo che lavora, che non si lascia prendere dalle temperie delle pazzie politiche che sono in corso. Un governo sicuro di avere dalla sua la stima della maggioranza degli italiani'' - poi aggiunge - "Questo è un governo che vuole mettere a frutto questi due anni e mezzo che ancora restano alla fine della legislatura portando avanti e trasformando in realizzazioni concrete l'esperienza che gli deriva da molti anni di attività governativa".

Fini avverte: "Da adesso comincia il calciomercato". Sarebbe più giusto definirlo il "parlamercato" in quanto ad essere comprati non sono giocatori di calcio, bensì (cosa gravissima) parlamentari.

Esiste un detto che fà: "I soldi non danno la felicità". Verissimo. Purtroppo in Italia però (speriamo di no) aiutano molto ad avere la maggioranza in parlamento...e Berlusconi di soldi ne ha tanti tanti tanti...direi fin troppi!

Nessun commento: