martedì 16 novembre 2010

Ascolti record per la seconda puntata di Vieni via con me. Polemica tra Maroni e Saviano

Vorrei parlare un pò a proposito della puntata di ieri sera di Vieni via con me andata in onda su Rai3.

Gli ascolti sono stati di 9.032.000 di telespettatori e il 30,20% di share, record assoluto per una trasmissione in onda sulla terza rete.
L’eccezionale risultato ottenuto lunedì scorso al debutto non sembrava ripetibile e invece la seconda puntata ha fatto addirittura meglio della puntata d’esordio. Questo vuol dire che il programma è molto interessante (i monologhi di Saviano in particolare) e quindi la gente apprezza.

Oggi però si parla della polemica tra il ministro dell'Interno Roberto Maroni e Roberto Saviano dopo la trasmissione di ieri in cui lo scrittore nel suo monologo aveva detto che l''ndrangheta al Nord si appoggia alla Lega.

Questo l'intervento incriminato. Fate particolare attenzione dal minuto 23...quando Saviano parla del caso del consigliere della Lega Nord

"Profondamente offeso" dalle parole usate da Roberto Saviano nella trasmissione 'Vieni via con me', il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, prende carta e penna e scrive una lettera ai vertici della Rai ed ai presidenti di Camera e Senato per chiedere il diritto di replica nel corso della prossima puntata del programma.
Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni.


Nessun commento: