martedì 8 aprile 2014

Il caffè non è più quello di una volta

Ieri sera a Report, il programma condotto da Milena Gabanelli in onda su Rai3, è stata trasmessa l'inchiesta di Bernardo Iovene “Espresso nel caffè”.
 
Durante la puntata è stato dimostrato come noi italiani, a nostra insaputa, beviamo un caffè di bassa qualità
Bernardo Iovene, insieme con gli assaggiatori autorizzati, ha girato per alcuni bar italiani, anche molto noti, per valutare il caffè in tazza.
Inoltre l’inchiesta si è allargata alle modalità errate con le quali i baristi preparano il caffè ai clienti, con il risultato di servire il nostro rito quotidiano con acqua sporca e piena di residui.
La puntata si è conclusa con un’analisi delle capsule di caffè. Oltre a inquinare l’ambiente con plastica e alluminio creano anche danno alla salute?
 
Per guardare il video della puntata, clicca qui.
 
E' stata una puntata molto interessante, grazie alla quale ora i cittadini hanno maggiori informazioni su tutto ciò che gravita intorno alla bevanda più consumata e amata in Italia, cioè il caffè.


Potrebbe interessarti anche:
A proposito di caffè, ecco la biocialda

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Daven per aver segnalato questa interessante puntata di Report che non avevo visto in TV... Guarda, per ringraziarti quasi quasi ti offrirei un caffè, ma uno buono!!!

Daven ha detto...

Grazie a te, mi fa piacere che il mio post ti sia stato utile per informarti su questo argomento.
Comunque un caffè, buono, lo accetto volentieri, grazie!
Alla prossima,
Daven