martedì 15 aprile 2014

A proposito di caffè, ecco la biocialda

A proposito di caffè, Report, il programma condotto da Milena Gabanelli in onda su Rai3, la scorsa settimana aveva trasmesso un interessante servizio nel quale si dimostrava come noi italiani, a nostra insaputa, beviamo un caffè di bassa qualità. Si era parlato anche delle capsule e di come, attualmente, le aziende le producano con materiali non riciclabili difficili da smaltire.
 
Ieri sera è andato in onda un servizio di Bernardo Iovine dove un ex dirigente, quando la sua azienda ha chiuso, ha acuito l’ingegno e ha prodotto la capsula biodegradabile, la biocialda. E' andato in Germania a produrla, perchè in Italia, quando l'ha proposta alle aziende, non se le filato nessuno. 
A breve, comunque, sarà disponibile in commercio anche nel nostro Paese.

2 commenti:

Matteo ha detto...

Sulle critiche ai caffé del bar sinceramente Report mi è sembrato un po'troppo pretenzioso, ma sulle cialde in effetti hanno ragione da vendere!

Daven ha detto...

Ciao Matteo,
ti ringrazio per aver letto il mio post e per aver deciso di condividere il tuo pensiero commentandolo. Grazie.

Comunque io penso che Report, con i due servizi di Iovine, abbia svolto un ottimo lavoro d'ichiesta; per questo ho deciso di condividerli sul mio blog, anche perchè son convinto che tutte le informazioni a proposito del caffè e delle capsule possono essere utili per tutti i consumatori (e in Italia sono molti!) di questa bevanda.

Un saluto