Dopo gli scontri avvenuti in Libia e in altri paesi del nord Africa contro i governi dittatoriali, ora il problema principale che coinvolge anche noi Italia (essendo lo Stato europeo più vicino alle coste africane) sono gli sbarchi di massa degli immigrati in fuga dai loro paesi.
In questi giorni si è parlato molto a proposito del numero possibile di nuovi immigrati che potrebbero sbarcare nel nostro Paese.
Nei giorni scorsi abbiamo letto su alcuni giornali dei titoli inquietanti. I più eclatanti sono stati pubblicati in prima pagina su La Padania, quotidiano della Lega Nord.
Ecco alcuni dei titoli apparsi: "Travolti dall'orda. E l'UE dorme." ed ancora "Maroni: stop all'invasione.".
Giusto per non cadere nell'errore di pensare veramente a queste dichiarazioni (sono state pubblicate cifre folli e lontanissime da quelle reali), volevo proporvi questi dati:
I rifugiati nell'UE
ITALIA 55000
FRANCIA 200000
GRAN BRETAGNA 270000
GERMANIA 600000
PAESI BASSI 76000
(Dati al 31 Dicembre 2009)
La Lega Nord vuole per l'ennesima volta strumentalizzare a proprio favore il problema dei nuovi sbarchi. Evidentemente ha bisogno di fare un pò di propaganda politica nella speranza di acquisire voti in vista delle prossime elezioni.
Resta il fatto che un qualsiasi Governo degno di tal nome affronterebbe questa emergenza più seriamente. Purtroppo noi in Italia non abbiamo un Governo serio e all'altezza...
Vi invito a guardare la puntata dell'Infedele andata in onda ieri sera intitolata "Italia, Libia, la libertà ci fa paura? ".
Nessun commento:
Posta un commento