venerdì 18 marzo 2011

Terremoti naturali o artificiali?

A dicembre 2004 lo tsunami da oltre 200 mila morti nell’Oceano Indiano. A Luglio 2006 uno tsunami più modesto a Java. Piccolo tsunami anche a settembre 2007 in Indonesia, notevole tsunami a Samoa a settembre 2009, discreto tsunami senza vittime vicino al Giappone a dicembre 2010 ed infine il super tsunami in Giappone del marzo 2011.


Grafico dei terremoti devastanti e mortali fra i 6 e gli 8 Gradi Richer nell’ultimo secolo.

Guardando il grafico (che mostra frequenza, intensità e gravità dei fenomeni sismici nel tempo nel mondo), si può notare che negli ultimi anni i terremoti con effetti importanti sono aumentati in modo a dir poco incredibile.

La questione ora è questa: si tratta di terremoti naturali o artificiali?

Ad esempio in occasione del terremoto di Haiti nel gennaio del 2010, il presidente venezuelano Hugo Chavez ha dichiarato che il terremoto sarebbe stato provocato da un’arma sismica statunitense (HAARP). L’informazione gli sarebbe giunta da fonti militari russe. Fantascienza? Sta di fatto che gli americani al momento del terremoto di Haiti stavano effettuando un’esercitazione militare per un intervento umanitario da effettuarsi ad Haiti in caso di catastrofe naturale; recare i propri soccorsi è stato quindi molto semplice, tutte le forze erano già schierate. La stessa identica cosa era accaduta in occasione del terribile tsunami del 2004 nell’Oceano Indiano. Pure là erano già pronti ad intervenire. Semplice coincidenza? Tutto ciò suona sospetto, ma ancora non prova nulla.

In ogni caso già da parecchi anni si vocifera in rete che terremoti artificiali ed altre modificazioni climatiche sarebbero causati da una misteriosa stazione scientifico-militare americana in Alaska: il famigerato programma HAARP (High Frequency Active Auroral Research Program).

Ovviamente immagino che non avrete mai sentito parlare dell'HAARP al telegiornale e neppure nei giornali.

Quindi ecco una breve spiegazione sull'HAARP (per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale): l'HAARP consiste in un sistema di antenne in grado di sparare nella ionosfera onde elettromagnetiche ad alta frequenza con la potenza di milioni di Watts (fino a 1,7 Gigawatt, ovvero 1,7 miliardi di Watt) in grado di “cuocere” e modificare la ionosfera. Scaldando la ionosfera si creerebbero delle sorte di “lenti” in grado di ridirigere i fasci di energia e scaricarli ovunque nel globo. Usando la frequenza giusta, essi sarebbero ad esempio in grado di interferire con la crosta terrestre e provocare artificialmente terremoti.




[clicca l'immagine per ingrandire]

Terremoto e tsunami in Giappone: come si può notare dall'immagine sopra, i giorni precedenti il sisma in Giappone sono stati caratterizzati da un'intensissima attività delle onde HAARP. Una domanda mi sorge spontanea: perchè è toccato proprio al Giappone? Forse perchè è l'unico Paese al mondo che sperimenta l'energia fredda (pulita e a costo zero che permetterebbe di non essere più dipendenti dal petrolio e dalle centrali nucleari) e questo può dare molto fastidio ai petrolieri. C'è chi sostiene che il Giappone, per questo, andava fermato. Magari con un "bel" terremoto artificiale devastante...

Nessun commento: