venerdì 10 dicembre 2010

Il dittatore del Bunga Bunga

Stasera al Paladozza di Bologna, dalle 20.30 alle 23, ci sarà il grande evento "Il Dittatore del BungaBunga. Lui va io resto...".

Si tratta di una serata di informazione e spettacolo, condotta dal giornalista David PARENZO, alla quale parteciperanno il Presidente dell'Italia dei Valori Antonio DI PIETRO, la penna più irriverente della politica italiana, Marco TRAVAGLIO, i magistrati Antonio INGROIA (con un videomessaggio registrato) e Bruno TINTI che daranno la loro testimonianza di giustizia, l'intransigente Gioacchino GENCHI e Sergio RIZZO, che per primo ha denunciato gli inaccettabili privilegi della Casta sulle pagine del Corriere della Sera. Interverranno inoltre il premio Nobel Dario FO, Antonio CORNACCHIONE con la sua ironia pungente e canzonatoria, Andrea MINGARDI con la sua musica resistente ad ogni moda e, infine, VAURO Senesi con la satira impietosa delle sue vignette. "Il Dittatore del BungaBunga. Lui va, io resto…" vuole ripercorrere gli ultimi quindici anni della storia italiana, analizzando il degrado morale ed etico del quale il nostro Paese è stato vittima. Al centro del dibattito ci saranno il rapporto soldi-politica-questione morale e l'analisi dello strumento principe della corruzione, la tangente, che in questi anni purtroppo non è affatto scomparsa ma ha solo cambiato forma adeguandosi ai tempi, passando dalle vecchie valigette piene di bigliettoni agli appartamenti regalati, agli appalti pubblici, ed assumendo infine forma umana attraverso le escort sempre disponibili per cene e festini a base di bungabunga.

Tutti coloro che non potranno essere al Paladozza di Bologna, potranno comunque seguire la diretta streaming dell'evento sul questo sito (www.italiadeivalori.it) o sul blog di Antonio Di Pietro (www.antoniodipietro.it).

Nessun commento: