Con una media di 7 milioni 623 milioni spettatori pari al 25.48% di share ottenuta ieri sera, Vieni via con me si laurea come il programma piu' visto di Raitre degli ultimi dieci anni. La trasmissione di e con Fabio Fazio e Roberto Saviano, che all'esordio ha ospitato, tra gli altri, il premio Oscar Roberto Benigni e il maestro Claudio Abbado, ha ottenuto picchi superiori a 9,3 milioni di spettatori e al 32% di share (il piu' alto alle 22:42 con 9 milioni 321 mila e il 32.02%). I contatti sono stati oltre 18 milioni, con una permanenza record del 42.30%. Notevoli anche i risultati nei target piu' giovani e nel pubblico laureato: sul pubblico tra i 15 e i 24 anni il programma ha raggiunto il 28% di share, ha superato il 30% (30.14%) in quello tra i 25 e i 34 anni e, infine, ha superato il 46% di share (46,21%) tra i laureati.
Fantastica è stato il monologo di Roberto Benigni SUL CASO RUBY E SU DIMISSIONI BERLUSCONI
"I risultati degli ascolti hanno premiato la qualità di una pagina di televisione che solo la Rai poteva offrire al suo pubblico", ha detto il presidente Paolo Garimberti commentando i risultati dell'esordio di Fazio-Saviano.
Ovviamente la trasmissione è stata duramente criticata dai "giornali" Libero e Il Giornale. Non c'è da stupirsi, dopottutto tutte le trasmissioni che raccontano la realtà e si permettono di criticare questo governo (ricordo anche Annozero) devono sistematicamente essere criticate. Questo è il sistema adottato dai giornali vicini a Berlusconi. Vergognoso!
Nessun commento:
Posta un commento