venerdì 22 agosto 2014

#M5S: Di Battista e l'Iraq; e Beppe Grillo pubblica un videomessaggio

 
In questo post torno a parlare del MoVimento 5 Stelle.
Continuano le polemiche nei confronti di Alessandro Di Battista, deputato del M5S e Vicepresidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari, per le sue parole utilizzate per commentare la tragica situazione in Medio Oriente (Iraq) e per parlare dell'ISIS pubblicate in questo post sul Blog di Beppe Grillo sabato scorso. Quest'oggi Di Battista ha deciso di commentare ciò che è successo pubblicando un messaggio su Facebook: "Ho ricevuto ogni genere di insulto in questi giorni. “terrorista”, “assassino”, “soggetto pericoloso per la società” [...] Il tutto per aver espresso delle idee, riportato dei fatti e provato a “capire”, un atto che rivendico con tutto me stesso".
Critiche da PD e FI, che chiedono addirittura le dimissioni.
 
Nel frattempo Beppe Grillo ha pubblicato sul suo blog un post dal titolo "L'Italia deve ripartire", nel quale, tramite un videomessaggio, è tornato a parlare, sempre nel suo stile, dell'attuale situazione politica italiana.
In particolare Grillo ha voluto commentare l'operato del Governo Renzi dando alcune informazioni sul lavoro (non)svolto fin qui e criticando la scarsa credibilità del premier, colpevole di non aver mantenuto nessuna delle promesse fatte agli italiani. Inoltre ha elencato alcune delle proposte presentate dal MoVimento in Parlamento (esempio il "reddito di cittadinanza") ma prontamente bocciate dagli altri partiti.
Infine non sono mancate anche alcune critiche nei confronti dei mass-media (le televisioni, i telegiornali, i giornali).
Grillo ha concluso il suo messaggio commentando così le parole di Renzi che ha affermato che il MoVimento avrebbe attinenze col terrorismo: "...vedrò se ci sono gli estremi per chiedergli i danni in nome mio e del popolo italiano.
Vi abbraccio tutti e andiamo verso la catastrofe, ma con ottimismo!".

Siete d'accordo? Cosa ne pensate?


P.s.: guarda il videomessaggio di Beppe Grillo con i sottotitoli su YouTube.
 
 

Nessun commento: