martedì 12 aprile 2016

M5S, addio a Gianroberto Casaleggio


Addio a Gianroberto Casaleggio, co-fondatore insieme a Beppe Grillo del MoVimento 5 Stelle. Aveva 61 anni ed era malato da tempo; è morto stamattina in ospedale a Milano.

Dal 2005 era curatore, insieme al figlio Davide, del Blog di Beppe Grillo. Proprio qui è stato pubblicato un post dal titolo-hashtag #CiaoGianroberto: "Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle – si legge – Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all’ultimo". In coda al post una citazione di una frase dello stesso Casaleggio: "Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive".

I portavoce del M5S lo ricordano così"Noi tutti portavoce del M5S ci stringiamo attorno alla famiglia. Gianroberto ha sempre lottato a fianco a noi e non ha mai mollato, convinto che questa società si potesse cambiare in meglio. Noi seguiremo il suo esempio e non molleremo. Ciao Gianroberto".

Nessun commento: