mercoledì 2 marzo 2016

Il M5S protesta contro il "decreto mutui" #LaCasaNonSiTocca


Il MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo ha protestato per cercare di far rinviare la discussione del decreto legislativo che recepisce la direttiva europea sui mutui, occupando il corridoio davanti alla Commissione Finanze ed esponendo cartelli con scritto 'La casa non si tocca!' e 'Ritirate il decreto'.
Dopo alcuni minuti i parlamentari del M5S hanno liberato il corridoio e la seduta della Commissione ha potuto iniziare.

Di seguito il video di Alessandro Di Battista su ciò che è accaduto:


O ritirano queste porcate o non entrano in commissione. #LaCasaNonSiTocca
Pubblicato da Alessandro Di Battista su Mercoledì 2 marzo 2016

In seguito all'azione del M5S, il provvedimento è stato rinviato, ed inoltre ora il governo Renzi si è dichiarato disponibile ad apportare correzioni. Vedremo.
Sulla vicenda è intervenuto anche Luigi Di Maio"Questa norma oggi non si voterà grazie alla nostra azione di blocco della Commissione. Domani proveremo a fermarla in altro modo. Al diavolo la correttezza istituzionale, con la casa non si scherza!".

Updatemessaggio di Alessandro Di Battista: "Dalle 17.30 fino a notte inoltrata saremo davanti al MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze) in via XX settembre a Roma per continuare a combattere contro l'ennesimo regalo fatto alle banche. Stiamo difendendo i vostri soldi, la vostra casa".


Ritieni questo post interessante? Puoi commentarlo e condividerlo. Grazie

Nessun commento: