venerdì 27 novembre 2015

venerdì 20 novembre 2015

martedì 17 novembre 2015

MoVimento 5 Stelle, eliminato Beppe Grillo


Piccola "rivoluzione" per il MoVimeto 5 Stelle. Il nome di Beppe Grillo, fondatore e garante del movimento, è stato eliminato dal simbolo.

Grillo già più volte in passato aveva espresso la volontà di voler togliere il suo nome dal logo, volontà confermata anche dal palco della manifestazione di Italia5Stelle ad Imola del mese scorso.
Questa scelta perchè "io (Grillo, ndr) ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore, ma oggi che il MoVimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a governare l'Italia e credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte".

Oggi, sul Blog, è stata indetta una consultazione online tra gli iscritti per scegliere il nuovo simbolo. Alla consultazione hanno partecipato più di 40000 iscritti, e la maggioranza ha espresso la preferenza di inserire, in sostituzione a "BeppeGrillo.it", la nuova scritta "movimento5stelle.it".

Personalmente condivido questa scelta da parte di Beppe Grillo e ritengo che potrà servire, tra le altre cose, anche ad avvicinare sempre più persone al M5S.


Ritieni questo post interessante? Puoi commentarlo e condividerlo. Grazie

lunedì 16 novembre 2015

La crisi della Siria spiegata in 10 minuti #WhySyria


Cosa sta succedendo veramente in Siria?

Dopo i tragici fatti di Parigi che hanno sconvolto il mondo, forse è il caso di documentarsi meglio sulla crisi siriana; perchè solo analizzando la storia possiamo capire.

Vi invito a dedicare dieci minuti a guardare questo video, nel quale viene spiegato molto bene, e senza opinioni di sorta, da dove nascono tutte le tensioni nell'area medio-orientale con conseguenti venti di guerra tra il mondo "occidentale" e quello "orientale".
La religione e il fanatismo c'entrano qualcosa? In realtà i motivi sono altri...


Ritieni questo post interessante? Puoi commentarlo e condividerlo. Grazie

sabato 14 novembre 2015

PENSIERO SUL TERRORISMO


‪#‎PrayForParis‬

"Non si tratta di giustificare, di condonare, ma di capire. 
Capire, perché io sono convinto che il problema del terrorismo non si risolverà uccidendo i terroristi, 
ma eliminando le ragioni che li rendono tali". 


Ritieni questo post interessante? Puoi commentarlo e condividerlo. Grazie

venerdì 13 novembre 2015

venerdì 6 novembre 2015