venerdì 28 febbraio 2014

M5S, 5giornia5stelle: #temposcaduto


5giornia5stelle, l'appuntamento settimanale d'informazione sulle attività parlamentari del M5S, puntata del 28/02/2014: #temposcaduto

"Tic-tac, tic-tac. Il loro tempo è scaduto. Benchè si presentino con facce finto-nuove il Governo Renzi è agonizzante ancor prima di cominciare ad agire. A inizio settimana, nel corso delle sedute per votare la "fiducia" Il Movimento 5 Stelle le ha cantate chiare al neo premier, prima al Senato e poi alla Camera: e come sempre lo ha fatto utilizzando i fatti, non gli slogan.
Gli stessi fatti che hanno portato ad approvare alla Camera la nostra proposta di legge contro i reati ambientali e migliorare il testo sulla delega fiscale. Perchè il Movimento è questo. Affrontare i problemi reali dei cittadini con pragmatismo e senza ideologia, per smascherare l'ipocrisia del potere.
Protagonista di questa settimana, nostro malgrado, anche la presidente della Camera Laura Boldrini, che abbiamo denunciato per diffamazione a seguito degli insulti gratuiti contro gli attivisti del Movimento.
Vi parleremo anche di conflitto d'interessi. Quello che riguarda i ministri del Lavoro Giuliano Poletti e dello Sviluppo Federica Guidi, per i quali abbiamo chiesto le immediate dimissioni con due mozioni al Senato.
Tic-tac, tic-tac. Il loro tempo è scaduto. In alto i cuori."



[fonte]

venerdì 21 febbraio 2014

Governo Renzi, ecco chi sono i Ministri



Governo Renzi. Matteo Renzi, dopo il colloquio con il PdR Giorgio Napolitano, ha sciolto la riserva e ha accettato l’incarico di formare il nuovo Governo.

Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha annunciato i componenti del nuovo esecutivo (16 ministri, la metà sono donne).

Ecco la lista dei Ministri:


Presidente del Consiglio dei Ministri
Matteo Renzi