martedì 27 marzo 2012

Capitan Padania, il supereroe leghista

Capitan Padania. Non è uno scherzo. Il fumetto esiste davvero. Eccolo:


Il fumetto (n.1, l'unico?!?) inizia così:
Capitan Padania è il mio nome di battaglia. Infatti tutto ebbe inizio con la battaglia combattuta a Legnano il 29 maggio 1176 tra i Comuni Padani e l’esercito romano-germanico di Federico Barbarossa. In quel giorno i padani sconfissero il nemico e divennero i legittimi padroni delle proprie terre e di se’ stessi. Alberto da Giussano fu il condottiero che portò i padani a conquistarsi con il loro sangue, la libertà ed un giorno non lontano il popolo padano si leverà in piedi per chiedere l’Autogoverno e si riprenderà ancora la libertà. Combatto il male in nome della giustizia, della verità, della pace e dell’amore, affinché si raggiunga un’autonomia della Padania salvaguardando le nostre tradizioni e la storia, con la riaffermazione della cultura e della lingua padana. Il mio costume si ispira al grande condottiero, ma di questo parleremo nella prossima storia. Buona lettura.

immagini via Nonleggerlo

[per scaricare il fumetto integrale (pdf) clicca qui]

venerdì 23 marzo 2012

Come collegarsi a Internet gratis

Ormai nella maggior parte delle città del mondo c’è la possibilità  di collegarsi ad Internet (tramite pc portatili, smartphones etc.) gratuitamente, sfruttando i così detti "hotspots", cioè quegli alberghi, bar o negozi che offrono accesso a Internet gratuitamente tramite WiFi.

Spesso però, il problema principale degli "hotspots" è la loro identificazione… in poche parole, come facciamo a trovarli?

Viene in nostro aiuto un sito web gratuito che permette di trovare un qualsiasi "hotspots" in qualsiasi parte del mondo ci troviamo. Il servizio è semplicissimo da utilizzare, basta inserire i dati relativi alla città, regione, stato, provincia in cui ci troviamo e in pochi secondi avremo la lista degli "hotspots" dove potremo collegarci a Internet gratis.

mercoledì 7 marzo 2012

Tav Torino-Lione, il treno ad alta velocità per pochi intimi

Tav, la nuova linea ferroviaria Torino-Lione, in Val di Susa.
Tav...si - no...boh! Ecco un interessante articolo che aiuta a riflettere sull'(in)utilità di quest'opera:

Tratta Torino-Lione: viaggio in seconda classe per pochi intimi. Cinque persone. Più l’inviato di Vita sulla tratta della discordia. Ecco quanti viaggiatori in un normale giorno d’estate prendono il treno per arrivare dal capoluogo piemontese alla città francese, sobbarcandosi uno scomodo cambio a Chambéry. Così la battaglia della Val di Susa, vista da un Tgv, assume tutti altri contorni...

Per capire la Torino-Lione bisogna farla.

giovedì 1 marzo 2012

Stipendi italiani, trova la differenza

Dai dati Eurostat, pubblicati nel rapporto "Labour market statistics", risulta che gli stipendi dei lavoratori italiani (dati riferiti al 2009) sono tra i più bassi d'Europa. Il nostro Paese si colloca al dodicesimo posto, davanti solo a Portogallo, Slovenia, Malta e Slovacchia. Il reddito medio lordo rilevato è di circa 23.000 euro. Ma non disperate, anche nel nostro "Bel Paese" ci sono persone con stipendi "alti". Chi saranno mai?!? Ma certo... sono loro... i nostri "amati" parlamentari. Ecco: loro, a differenza dei lavoratori, sono al primo posto in classifica...

immagine via Nonleggerlo

[clicca l'immagine per ingrandire]